FUCK NORMALITY HAPPY ENDING FUCK NORMALITY HAPPY ENDING FUCK NORMALITY HAPPY ENDING
FUCK NORMALITY HAPPY ENDING FUCK NORMALITY HAPPY ENDING FUCK NORMALITY HAPPY ENDING

FUCK NORMALITY HAPPY ENDING

31.12.2022  – LIVE 75

Per celebrare al meglio l’ultima notte dell’anno, abbiamo dato vita a 

FUCK NORMALITY HAPPY ENDING, il rituale notturno che mancava ed aspettavate, per celebrare oltre che la notte, la voglia di libertà, il ritmo e le fortissime energie del nostro ballo collettivo, le energie di un ciclo che si chiude e di uno che si apre, che si fonderanno per invadere la sala dello storico ex cinema di Monteroni di Lecce (Live 75) con un intenso, continuo e bellissimo flusso di suoni e visioni.

Nelle ore che ci separano dalla prima alba del nuovo anno, potrete trasformarvi e connettervi con altre persone, nel rispetto di tutte le identità, abbattendo i limiti di spazio e tempo, oltre ogni convenzione.

FUCK NORMALITY HAPPY ENDING andrà alla riscoperta di sonorità nascoste e rare, tra funk, disco, italo-disco e afro/cosmic music. La notte di capodanno sarà votata ad un vero e proprio culto della musica per eccellenza sensuale ed aggregante, proprio quella disco music che ci racconta le origini e la storia che ha accompagnato il riscatto di neri, latini, italoamericani, omosessuali e delle donne, una rivoluzione culturale e socio-politica vissuta con fervore dalla gente contro ogni stigmatizzazione.

SAFE ZONE:

NO RACISM, NO SEXISM, NO HARASSMENT, NO OMOTRANSPHOBIA, NO AGEISM, NO ABLEISM, NO FATPHOBIA, NO HATE.

Line Up:

• Eva Geist, all’anagrafe Andrea Noce, talentuosa compositrice italiana, con alle spalle numerosissimi anni di esperienza musicale e collaborazioni all’attivo, come IL QUADRO DI TROISI, frutto dell’unione artistica tra lei e l’alfiere della techno italiana Donato Dozzy. Eva Geist è anche una dj, cantautrice, live performer e sound designer con sede tra Roma e Berlino. La sua carriera musicale parte dallo studio del pianoforte e del canto classico e si consolida nella musica elettronica con il trasferimento a Berlino. In seguito è diventata una delle artiste di punta di Macadam Mambo, l’etichetta gestita da Sacha Mambo a Lione. Spesso raffigurata come una narratrice, Eva interpreta la sua creazione come un flusso gentile, capitolo dopo capitolo, in un paesaggio sonoro cinematografico, intriso di fluidi psichedelici, magia e nostalgia spirituale.

• Jolly Mare nasce da una idea di Fabrizio Martina, produttore poli-strumentista ed appassionato ricercatore musicale. Tra caos ed ordine, riferimenti ed unicità, raggiunge un equilibrio difficile a descriversi a parole che invece nella sua musica risulta perfetto e centrato. Un viaggio che parte dalla disco tricolore, dagli echi della sua infanzia per arrivare dove la profondità del ritmo cosmico riesce a spingersi. Fresco di uscita del nuovo album “Epsilon” sull’etichetta di culto del genere balearico International Feel con sede ad Ibiza, sintetizza le sfaccettate esperienze musicali e personali dando vita ad un suono organico ed autentico dove protoelettronica, musica folk, rock progressivo e ritmi dal mondo si mescolano senza soluzione di continuità. Tanti i palchi (Sonar, Bestival, Parklife) ed i riconoscimenti in Italia ed all’estero a riprova del suo talento, un album d’esordio “Mechanics” pubblicato nel 2016 per la newyorkese Bastard Jazz carico di groove, premiato dalla European Independent Music Company come uno dei 25 migliori album dell’anno. Senza mai tentare la strada facile della riproposizione nel 2018 si reinventa cimentandosi in sperimentazioni da library music con “Logica Natura” su Orbeatize Records e distribuito da Rush Hour, remixando magistralmente classici del passato italiano di De Piscopo, Celentano, Morricone, riadattandoli al nostro tempo senza mai perdere di gusto e sofisticatezza. Ex alunno della Red Bull Music Academy, ha avuto l’onore di suonare il set di apertura a New York per il ventennale alla carriera dei Masters At Work insieme Roy Ayers e di collaborare con virtuosi musicisti come Thundercat.

• Il progetto Playgirls from Caracas nasce a Lecce nel 2007. Fin dagli esordi, le Playgirls elaborano un frizzante “fritto misto” musicale, una sorta di archeologia queer che scava senza alcun limite in generi e periodi differenti. Portano le loro selezioni musicali in giro per l’Italia e collaborano con Trenta Formiche, Eremo Club per il Giovedì Friendly e l’Angelo Mai. Hanno più volte condiviso la consolle con Silvia Calderoni, durante l’Octopussy Party (Angelo Mai, Roma) e l’After Party per Gucci Cruise 2020 (Roma 2019), partecipando, in quest’ultima occasione, allo shooting fotografico per la campagna “Gucci Manifesto”. 

• Lonoce, classe ‘88, é un beat Maker e compositore italiano. Dopo anni di Djing e collaborazioni internazionali nella scena clubbing decide di aprire un piccolo home studio in provincia di Lecce. Accompagnato dalla passione per il lost groove, insieme a drum machine Roland, Vst e synth keys midi, negli ultimi 3 anni campiona e crea remix da vinili di autori “perduti” collezionati in tutta Italia. Nelle sue produzioni e remix ritroviamo una chiave Italo-disco, world music, tagliata e cucita in uno stile balearic ed elettronico, fuori dal tempo. Uscendo così fuori dagli schemi del sound convenzionale “original BPM” e facendo “ri”-vivere così i suoi set, come un unica esperienza di disco segreta.

Location: 

Live 75 è un ex cinema situato all’interno del Centro Storico di Monteroni, a due passi da Lecce, proprio accanto allo storico Palazzo Baronale. La location gode di un ampio parcheggio poco distante.

Live 75 – Piazza Falconieri 21, Monteroni di Lecce

Ingresso: 

Apertura porte: 23.30

Botteghino: 15€

Logo FNF
PersonaFestival - programma
Logo Degenere BW
Drag View